I ricchi stanno iniziando a considerare Bitcoin, Bloomberg Reports

0 Comments

I ricchi stanno considerando l’acquisto di Bitcoin con minori allocazioni di portafoglio, dato che BTC diventa più convincente
I ricchi stanno iniziando a considerare Bitcoin, Bloomberg Reports
Esclusione di responsabilità: l’opinione qui espressa non è una consulenza in materia di investimenti, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione della U.Today. Ogni investimento e tutte le negoziazioni comportano dei rischi, per cui è necessario effettuare sempre le proprie ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non potete permettervi di perdere.

L’offerta è in calo ma Bitcoinis sta diventando più popolare
Perché BTC funziona come attività di portafoglio
Miliardari, fondi e celebrità stanno iniziando ad acquistare Bitcoin, poiché la moneta criptata dominante diventa più attraente come bene di portafoglio.

Parlando con Bloomberg, i consulenti finanziari e gli investitori miliardari hanno detto che il Bitcoin sta diventando parte di una „conversazione più ampia“.

Il grafico settimanale dei prezzi del Bitcoin

L’offerta è in calo ma Bitcoinis sta diventando più popolare
La domanda di Bitcoin sta aumentando notevolmente tra gli investitori istituzionali. Oltre a varie metriche, come i futures CME BTC aprono l’interesse e l’afflusso nel Grayscale Bitcoin Trust, mostrano un picco di interesse istituzionale.

Ciò che ha reso Bitcoin così attraente per gli investitori istituzionali e per gli investitori ad alto patrimonio durante questo rally è la sua efficacia come bene di portafoglio.

Bitcoin è in grado di proteggere un portafoglio dall’inflazione crescente, simile ai tradizionali beni di rifugio come l’oro. Ma, poiché BTC è ancora tecnicamente un deposito di valore in una fase nascente di crescita, esiste il potenziale per un aumento esponenziale del valore.

In un’intervista a Bloomberg, la fondatrice del Beckett Collective Theresa Morrison ha affermato che Bitcoin potrebbe funzionare praticamente come una copertura contro l’inflazione. Morrison ha osservato che un’allocazione dell’1% di un portafoglio potrebbe essere ideale per gli investitori.

Allo stesso modo, Dan Herron di Elemental Wealth ha affermato che il Bitcoin sta diventando sempre più interessante per gli investitori più giovani. Ha detto che un’allocazione del 5% in Bitcoin potrebbe funzionare in un ambiente a basso tasso di interesse. Herron ha spiegato:

„Si potrebbe prendere in considerazione se si ha la possibilità di mettere magari il 5% del proprio portafoglio e lasciarlo salire e vedere cosa succede“.

Perché BTC funziona come attività di portafoglio

Bitcoin è efficiente come bene di portafoglio per gli investitori di alto valore grazie alle sue caratteristiche uniche di rifugio sicuro.

La moneta criptata dominante ha un’offerta fissa, quindi naturalmente protegge gli investitori da massicce iniezioni di liquidità della banca centrale a livello globale.

Ma, rispetto all’oro e ad altri negozi di valore, la capitalizzazione di mercato della Bitcoin rimane ancora relativamente piccola. Al prezzo di 19.000 dollari, la valutazione del Bitcoin Rush si attesta intorno ai 352 miliardi di dollari. In confronto, la capitalizzazione di mercato dell’oro supera i 9.000 miliardi di dollari, il che lascia un ampio divario di valutazione.

Poiché l’offerta di Bitcoin continua a diminuire a causa dei blocchi delle ricompense, la crescente domanda continuerebbe a spingere il prezzo di BTC.

In cima ai fondamentali positivi che circondano il Bitcoin, la storia che gli investitori istituzionali stanno acquistando sempre più Bitcoin si sta intensificando. Ciò ha fatto sì che la fiducia intorno a BTC e al mercato delle valute criptogenetiche, nel suo complesso, sia notevolmente migliorata.

Nel breve termine, resta da vedere se i veicoli di investimento istituzionali Bitcoin, come Grayscale, continueranno a vedere volumi e afflussi elevati.

Finora, la domanda ha superato di gran lunga la nuova offerta di Bitcoin, in quanto gli investitori hanno acquistato più BTC di quante ne siano state estratte solo su scala di grigi nelle ultime settimane.